Blog
Tesseramento annuale euro 25,00
16.10.2013 17:45Chiunque intendesse tesserarsi a questo sito può avanzarne richiesta postando i suoi dati nell'apposita sezione libro degli ospiti.
Avrete a disposizione consulti astrologici per un anno intero al costo di euro 25,00.
Buona giornata a tutti.
Giuseppe Vaccaro
Lista completa ed accenni
13.10.2013 16:50E' in fase di preparazione per voi la lista completa di tutti gli argomenti trattati nel mio prossimo testo " Astrologia Nuova...Il Ritorno ".
La lista sarà corredata di brevi accenni relativi ad ogni singolo argomento e sarà anche motivo di studio su questo blog.
Un caro saluto a tutti voi che mi seguite.
Giuseppe Vaccaro
Saluti dal Blog
24.09.2013 15:15Salve,
non ci sono stato.
Un caloroso abbraccio ai nuovi e vecchi tesserati.
Vi risponderò presto.
Giuseppe Vaccaro
"Notizie dal mondo"...
26.07.2013 23:11Si propaga in giro, tra i praticanti dell’Astrologia, una strana convinzione...
Qualcuno dice (statisticamente dimostrato) che un pianeta può dare i suoi influssi in due settori diversi (case dell’oroscopo) se la sua distanza dalla cuspide và da
0° a 2°30’00’’ prima o dopo la stessa e che questo vale sia per il Tema Natale che per le Rivoluzioni Solari.
Non la penso assolutamente così e mi spiego...
1 ) La statistica deve assolutamente essere confortata da testimonianze reali / rintracciabili e non da quelle solo vagamente citate.
2 ) Un settore o casa dell’oroscopo è esattamente come un segno zodiacale dello stesso.
Un segno zodiacale inizia a 0° e termina a 29°59’59’’ perché a 0° successivi inizia il segno zodiacale successivo e nulla possono avere in condivisione
tra loro i due segni zodiacali nelle specifiche singole caratteristiche.
Allo stesso modo, con una cuspide inizia un settore o casa dell’oroscopo che termina alla precisa cuspide successiva, calcolata al centesimo di secondo.
Tutto quanto racchiuso in quel settore può avere solo le caratteristiche dello stesso, non del successivo...proprio come in una “cella”.
Voglio fare un esempio “strano” che potrebbe chiarire meglio le idee...
Uscendo dal mio appartamento e chiudendo a chiave la porta d’ingresso, trovandomi ormai sul pianerottolo, non potrò più interagire con il mio
appartamento a meno che non decida di riaprire la porta e rientrarvi.
Non sono uno scienziato, ma spero di essere stato esaustivo...
Buona serata a tutti voi.
Giuseppe Vaccaro
Copyright "Astrologia Nuova...Il Ritorno"
Tutto il materiale contenuto in questo sito e nel blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo comprese idee ed intenzioni, è coperto da Copyright e dall’Editore (che al momento non rende noto) del mio molto prossimo testo “Astrologia Nuova...Il Ritorno”.
È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.
Giuseppe Vaccaro
Lista completa ed accenni...
19.07.2013 18:14E' in fase di preparazione per voi la lista completa di tutti gli argomenti trattati nel mio prossimo testo " Astrologia Nuova...Il Ritorno ".
La lista sarà corredata di brevi accenni relativi ad ogni singolo argomento e sarà anche motivo di studio su questo blog.
Un caro saluto a tutti voi che mi seguite.
Giuseppe Vaccaro
Copyright "Astrologia Nuova...Il Ritorno"
Tutto il materiale contenuto in questo sito e nel blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo comprese idee ed intenzioni, è coperto da Copyright e dall’Editore (che al momento non rende noto) del mio molto prossimo testo “Astrologia Nuova...Il Ritorno”.
È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.
Giuseppe Vaccaro
Tesseramento
28.06.2013 15:41Chiunque intendesse tesserarsi a questo sito può avanzarne richiesta postando i suoi dati nell'apposita sezione libro degli ospiti.
Buona giornata a tutti.
Giuseppe Vaccaro
Per gli amici della mia pagina "Astrologia Nuova...Il Ritorno"su Facebook
27.06.2013 23:23Cari amici,
oggi ho deciso di fare una, spero, gradita sorpresa a chi tra voi è appassionato o semplicemente incuriosito della materia astrologica...
Anche in modalità anonima, potrete visitando il mio sito, lasciare un post nel libro degli ospiti ed io vi informerò circa la stessa sorpresa a voi riservata...
Vi aspetto.
Buona serata a tutti.
Giuseppe Vaccaro
Copyright "Astrologia Nuova...Il Ritorno"
27.06.2013 23:10Tutto il materiale contenuto in questo sito e nel blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo comprese idee ed intenzioni, è coperto da Copyright e dall’Editore (che al momento non rende noto) del mio molto prossimo testo “Astrologia Nuova...Il Ritorno”.
È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.
Giuseppe Vaccaro
L'Astrologia è una sciènza?...
25.06.2013 21:47L’Astrologia è una sciènza?...
...Questa è una bella domanda bollènte...
Secondo il vocabolario della lingua italiana, il termine sciènza stà per – complesso “organico e sistematico” delle conoscenze che si possiedono intorno ad un determinato ordine di fenomeni.
Ben tradotti e combinati i termini “organico e sistematico” stanno per – ordine ben equilibrato di precise leggi che si ripetono puntualmente.
Da quanto scritto si evince chiaramente la mia risposta alla bollènte domanda.
Qualcuno potrebbe obiettare: - Se la risposta è di tale semplicità e chiarezza, perché la domanda è rimasta ed è ancor oggi tanto bollènte?
Questa seconda domanda dovrà essere, eventualmente e se riterrete opportuno, destinata a chi cerca di proporre l’Astrologia quale sciènza.
Qualcun altro potrebbe chiedere: - ma se l’Astrologia non è una sciènza allora, che cos’è?
Qui voglio far chiarezza creando uno spaccato preciso...
L’Astrologia è semplicemente uno splendido, meraviglioso e validissimo strumento prodotto del sapere e della conoscenza...
Scrollandoci di dosso quella faziosa/stupida demagogia di chi vorrebbe a tutti i costi affiancarla a qualcosa con cui non ha nulla da spartire(quasi come se da sola non bastasse, non servisse o fosse riduttiva)essa può davvero aiutarci tantissimo durante il nostro percorso terreno.
Insomma...la Chiesa faccia messe ed opere di bene, S.Tommaso d’Aquino resti tale, Carl Gustav Jung sia il padre della moderna Psico-Analisi, il Medico salvi le vite della gente, il Matematico osservi l’armonia dei numeri, "Cristoforo Colombo" scopra nuovi orizzonti geografici, il Fisico resti sospeso nell’assenza di gravità, allo Scienziato resti il mistero del cerchio, l’Astronomo osservi il cielo, le Università conservino le loro Facoltà e l’Astrologo... faccia semplicemente e solo Astrologia...
Insomma...ricominciamo a dare a Cesare quel che è di Cesare.
So bene che quanto ho scritto in questo mio secondo blog potrebbe non piacere a qualcuno, ma se questo eventuale qualcuno dovesse decidere di replicare io credo farebbe cosa molto opportuna confortando la stessa con inequivocabili supporti scientifici, se mai gli riuscisse possibile.
Buona serata a tutti voi.
Giuseppe Vaccaro
" Astrologia Nuova...Il Ritorno "
11.06.2013 18:58
Il presente sito nasce “anche” dall’esigenza di offrire un servizio sociale.
In “questa” epoca moltissime persone hanno perduto gran parte del proprio contatto interiore cercando costantemente risposte e certezze al di fuori di se stesse e divenendo vittime inconsapevoli d’imbroglioni senza scrupoli. Una “scialuppa di salvataggio” quindi...?
No, assolutamente no... semplicemente una valida possibilità di recupero per loro.
Ci sono poi altre persone, appassionate di questa bellissima disciplina, costrette ad attingere acqua sorgiva del sapere astrologico con gittata proveniente dalle fonti delle pochissime scuole italiane di pensiero, se non addirittura dai rotocalchi e dai salotti.
Per tutte loro, questo sito vuole essere motivo di studio collettivo (all’interno del blog) attraverso il confronto-scontro (nei limiti della buona educazione) e rappresentare una valida alternativa a quei luoghi ove dire la propria è proibitivo... “ viva la libertà “.
All’inizio ho detto “anche” servizio sociale poiché la seconda finalità, non per importanza, vuole essere il battesimo di una nuova scuola di pensiero... “Astrologia Nuova...Il Ritorno”.
I 32 anni di studi ed esperienze m’impongono ormai, senza presunzione alcuna, di indossare la veste di capo-scuola e di fondare un nuovo pensiero.
“Astrologia Nuova...Il Ritorno” è il titolo del testo a cui già lavoro, che sarà pubblicato con una parte del ricavato dai tesseramenti e con l’ausilio editoriale che al momento non rende noto.
Anticipo la mia ferma volontà di esser contro ogni forma di “terrorismo astrologico”, accettabile ormai solo dai morti in vita che scappano ovunque perché vinti dalla paura e, sconfesso l’Astrologia quale scienza poiché essa vuole essere, semplicemente e meravigliosamente, un pregevolissimo strumento viatico per il...”Ritorno”.
Ringrazio sin d’ora quanti vorranno aderire a questo progetto.
Tag
La lista dei tag è vuota.